Friends, all’asta di beneficenza gli oggetti iconici: c’è anche il divano arancione (2 / 2)

Visto che viviamo nell’epoca dello streaming digitale, che ha messo in secondo piano la tv, è utile specificare che “Friends” è un’esclusiva di Netflix. Molto presto, però, i diritti scadranno e la serie sarà disponibile su un servizio di streaming concorrente: a partire da maggio 2020, infatti, sarà possibile vedere tutti gli episodi su HBO Max, piattaforma che sarà disponibile al grande pubblico proprio a partire da maggio dell’anno prossimo.

Gli oggetti che verranno battuti all’asta sono tutti quelli che si vedono negli episodi della serie. Si tratta di riproduzioni autentiche, lo ripetiamo. Ci sono i già citati vestiti da armadillo di Ross (10-15.000 dollari), il divano arancione (6-8000 dollari), la canoa di legno di Joey e Chandler (4-600 dollari), il vestito hawaiano di Rachel (3-5000 dollari).

Insomma manca poco e arriverà una possibilità unica per aggiudicarsi alcuni oggetti di una serie tv iniziata 25 anni fa e che per 10 anni ha tenuto incollati agli schermi milioni di persone in tutto il mondo. Chiaramente bisogna avere una buona disponibilità economica perché le cifre indicate sopra non sono proprio per tutte le tasche. Ma un vero “Friend”, ne siamo certi, è pronto a fare follie per portare a casa uno di quegli oggetti.