Francesco Totti, visita a sopresa all’Ospedale Bambin Gesù: “Voglio far parte di questa storia” (2 / 2)

Gioia è costretta a vivere in ospedale e i suoi genitori vivono a turno con lei tra le mura di un reparto ospedaliero. Per Francesco è stato difficile non commuoversi. Totti ha poi incontrato il direttore generale Ruggero Parrotto e la preside dell’Ospedale Bambin Gesù che ha voluto ringraziarlo: “Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la Comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone speciali come te”.

Francesco Totti è ambasciatore dell’UNICEF e non è la prima volta che offre il proprio aiuto ai più bisognosi. Ogni volta che viene ospitato in una trasmissione televisiva, l’ex capitano della Roma non riscatta il proprio compenso per donarlo ai più bisognosi. Ad esempio quando fu ospitato in una puntata del Grande Fratello Vip, reality condotto dalla moglie Ilary Blasi, offrì il proprio compenso da 50mila euro per acquistare un macchinario ad un ragazzo che aveva difficoltà a muoversi. Anche il cachet di Sanremo 2017 lo ha donato in beneficenza così come i guadagni derivati dai suoi libri, sono stati tutti donati in beneficenza.

L’ex presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha definito Francesco Totti “un grande campione di calcio ma è anche un campione di umanità e di solidarietà senza farsene un vanto.”
L’ultimo libro autobiografico scritto da Francesco Totti si intitola ‘Un Capitano‘, presentato al Colosseo lo scorso 27 settembre e in un’ospitata televisiva nella trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, aveva fatto sapere che anche i ricavi di questo libro verranno dati in beneficenza: “Intanto ringrazio la Rizzoli per avermi dato la possibilità di scrivere. Poi ringrazio Paolo Condò che mi è stato un anno dietro. Facciamo l’evento al Colosseo perché poi il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Bambin Gesù.”