Francesco Monte chiarisce definitivamente sulla ‘rottura’ con Paola Di Benedetto (2 / 3)

La prima a parlare è stata Paola. E lo ha fatto, almeno all’inizio, in maniera piuttosto indiretta. Il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, aveva lanciato la bomba durante una puntata di Domenica Live. Da allora i fan del gossip hanno iniziato a studiare analiticamente i profili social dei due, notando soprattutto in quello della Di Benedetto messaggi criptici che però facevano capire qualcosa: “Ci sono dei momenti nella vita privata delle persone che vanno rispettati” uno dei primi ‘segnali’ lanciati da Madre Natura.

Poi però la Di Benedetto ha messo da parte le frasi dalle molteplici interpretazioni e si è tolta diversi MASSI dalle scarpe. In un’intervista a Chi di qualche giorno fa ha vuotato il sacco. “Appena sono uscita dall’Isola, la sera stessa abbiamo dormito in Hotel insieme. Qualche giorno dopo ho conosciuto suo padre a Taranto, poi lui è venuto da me a Vicenza a sorpresa durante un pomeriggio piovoso. Insomma filava tutto liscio, tutto andava come doveva”.

Nei giorni successivi, però, è ricomparso il fantasma di Cecilia Rodriguez. “Francesco passava giornate intere a fissarmi e dirmi che non eravamo compatibili, che vedevamo la vita in maniera differente”. Da lì l’amara realizzazione che forse nel cuore di Francesco c’era ancora Cecilia, che forse il suo tradimento pubblico era un piatto ancora non digerito del tutto. “Mi dicevo ‘Passerà’, ma poi ho capito che il suo passato ha avuto la meglio. Il dolore era troppo grande, lo ha segnato e gli ha impedito ai andare avanti”.