Francesco Chiofalo operato per tumore al cervello: “Si è svegliato” (2 / 2)

 Francesco è uscito dalla sala operatoria intorno alle 18 e poco dopo ha ripreso coscienza. Poi dalla terapia intensiva post operatoria è stato portato nel reparto di neurochirurgia, dove al momento è in assoluto riposo dopo alcuni accertamenti. Quando intorno alle ore 20 gli infermieri lo hanno trasferito in reparto, soltanto ai genitori è stata data la possibilità di vederlo. 

Tanti gli amici e i fan del personal trainer che hanno cercato di convincere il personale medico e i genitori a lasciarli entrare. Nulla da fare anche per Aurora, la compagna di ‘Lenticchio’. “Adesso ha bisogno di riposare, andate a casa”, hanno ribadito gli infermieri. Ma anche da fuori l’Ospedale, il calore degli affetti più cari e dei fan, come richiesto da Chiofalo prima dell’intervento, si è fatto sentire eccome.

La lunga operazione era iniziata ieri mattina, alle ore 9:00.  L’intervento era uno dei più delicati e comportava un rischio del 80% di invalidità permanente. Ma l’atteggiamento di Francesco e di chi gli vuole bene è stato sempre positivo, A poche ore dall’intervento si era anche fatto tatuare un tatuaggio propiziatorio che recita “Andrà tutto bene…” 
Ebbene, il messaggio sembra aver funzionato…