Francavilla: ladro di merendine al liceo classico arrestato dai carabinieri appostati (2 / 2)

Nelle scorse ore anche un altro ladro di merendine è finito in manette, questa volta a Benevento. Ieri notte, intorno alle 3 e 20, i militari dell’aliquota Radiomobile di Benevento, nel transitare in contrada Capodimonte, nei pressi della Piscina Comunale, hanno notato una persona sospetta che stava uscendo dalla struttura scavalcando la recinzione perimetrale metallica.
L’uomo, dopo aver visto i carabinieri, ha provato a darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato. 

 

Il malvivente, un uomo di 69 anni già conosciuto dai componenti la pattuglia, è stato trovato in possesso di due sacchi neri che contenevano la refurtiva: merendine e bevande, sottratte scassinando i distributori automatici della struttura.

Inoltre, nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto nelle sue tasche una quantità di monete di vario taglio, pari a 83 euro. 

Monete che, molto presumibilmente, erano state prelevate dagli stessi distributori.
L’uomo sarebbe riuscito ad entrare all’interno dei locali della piscina attraverso una finistra dalla quale poco prima aveva divelto una grata grazie a una spranga di ferro. 

Una volta scoperto, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Dopo gli accertamenti di rito, il 69enne è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di benevento.