Foto Shock: Sylvester Stallone è morto. Ma si tratta di una fake news (2 / 2)

Il nuovo ed inedito film sarà diretto da Steven Caple Jr. e racconterà la rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed (interpretato di nuovo da Michael B. Jordan) e il figlio di Ivan Drago, rivale di Rocky Balboa nella quarta puntata della saga e interpretato da Dolph Lundgren, attore svedese che tornerà in questo secondo capitolo della saga di Creed. Un’idea davvero originale per mescolare il vecchio ed il nuovo. Il combattimento tra Rocky ed Ivan Drago è stato infatti uno dei più amati ed apprezzati di tutta la serie.

Sylvester Gardenzio Stallone, soprannominato anche Sly, è nato a New York, il 6 luglio 1946 ed è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Deve la sua grande fama e notorietà principalmente per l’interpretazione dei due celebri personaggi Rocky Balboa e John Rambo, entrambi protagonisti di due lunghe saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky nel 1976, e Rambo nel 1982. Tutti e due i pesonaggi sono dei veri guerriglieri e le due saghe rientrano nella categoria dei film d’azione. Sono ormai considerati dei veri e propri cult che hanno reso questo attore immortale nella storia di Hollywood.

Sylvester Stallone ha legato in modo indissolubile la sua fama all’interpretazione di personaggi che riescono “a prendersi la rivincita su una società spesso chiusa e corrotta, superando avversità e ingiustizie grazie alla propria forza di volontà e fisica“. Nel 2015 ha ripreso il ruolo del pugile Rocky Balboa nel film Creed – Nato per combattere, per il quale ha ottenuto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista ed è stato persino candidato ai Premi Oscar 2016 nella categoria di miglior attore non protagonista a ben 39 anni di distanza dall’interpretazione del primo Rocky. Fortunatamente, la foto circolata su internete nelle ultime ore era solo una bufala.