Foto di cani abbandonati sulle lattine di birra: la bella iniziativa per farli adottare (2 / 2)

Ma proprio perché qualcuno, da qualche parte, che possa adottarli sicuramente esiste, il birrificio del North Dakota ha scelto questo metodo innovativo di comunicare al pubblico americano il loro bisogno di trovare una nuova famiglia. La Fargo ha organizzato, con la fondamentale collaborazione di 4luvofdog, un evento in cui gli interessati possono incontrare i cani in questione.

Gli animali “One der” devono essere, per l’appunto, l’unico animale presente in una casa. I motivi sono diversi. Ad esempio Moby non appartiene alla categoria appena menzionata; è un cane anziano che ha bisogno di cure particolari e che quindi “occupa” molto del tempo delle persone che lo adotteranno. Per questo motivo non trova da lungo tempo una sistemazione permanente.

L’iniziativa è stata ideata da Jerad Ryan, che ha spiegato: “Di lavoro creo etichette, comprese quelle delle birre. Ne ho parlato con la compagnia per la quale lavoro e hanno accettato la mia proposta. I sei cani che vedete sulle etichette della Fargo Brewing Company sono quelli che da più tempo sono alla ricerca di una nuova famiglia che li adotti”. Insomma, nonostante tutto, al mondo esistono ancora (tante) persone buone.