“Fortuna che l’Italia non è ai Mondiali”, Mancini soccorre un’anziana coinvolta in un incidente (2 / 2)

La donna stava passando tra via Capanna e via Rosmini quando, attraversando la strada in bici, è stata travolta da un’automobile. Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Adriatico, alla guida della Subaru che ha colpito l’anziana c’era un 26enne non residente a Senigallia. Nella stessa giornata è capitato un episodio simile: una donna in bici è stata investita da un motorino in via dei Portici Ercolani, ma per motivi ancora da chiarire ha rifiutato il soccorso del 118.

Tornando alla vicenda con protagonista –suo malgrado- Roberto Mancini, poche ore dopo l’incidente il figlio delle 94enne ha voluto ringraziare il ct della Nazionale su Facebook. In un post sul gruppo ‘Sei di Senigallia se’, l’uomo ha scritto: “Purtroppo questa mattina mia madre ha avuto un incidente, il caso ha voluto che è intervento a soccorrerla e chiamare l’ambulanza Mancini, l’allenatore che passava con dei suoi amici. Un ringraziamento anche a chi si è fermato per dare aiuto”.

Concludendo poi il post con una battuta amaramente ironica: “Fortuna che l’Italia non partecipa ai Mondiali, altrimenti non sarebbe stato lì. Quindi un ringraziamento anche a chi si è fermato per dare aiuto”. Insomma una giornata strana quella di sabato per Roberto Mancini. Probabilmente se l’Italia si fosse qualificata ai Mondiali, Ventura non sarebbe stato esonerato e oggi l’allenatore di Jesi sarebbe comunque ‘disoccupato’. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene.