“Fortuna che l’Italia non è ai Mondiali”, Mancini soccorre un’anziana coinvolta in un incidente (1 / 2)

“Fortuna che l’Italia non è ai Mondiali”, Mancini soccorre un’anziana coinvolta in un incidente

‘Ironia della sorte’. Quante volte abbiamo sentito o letto questo modo di dire? Per la vicenda che stiamo per raccontarvi non esiste ‘frase fatta’ più appropriata. Sul serio. Era un sabato come tanti a Senigallia (provincia di Ancora). Era sicuramente un sabato strano per gli appassionati di calcio italiani: mentre le altre Nazionali scendevano in campo in Russia, gli ‘Azzurri’ si godevano una estate senza Mondiali. Tra gli Azzurri ‘a riposo’ c’è ovviamente anche il commissario tecnico, Roberto Mancini, protagonista di questa storia.

Sabato pomeriggio una anziana 94enne era in giro per Senigalla con la sua bicicletta (complimenti a lei!) quando un’automobile l’ha investita. Per fortuna l’impatto non è stato molto violento, ma per una donna così anziana si è subito temuto il peggio. Tra le persone che hanno assistito allo scontro, ironia della sorte (cit.) c’era proprio lui: Roberto Mancini. L’ex allenatore dell’Inter è nato a pochissimi chilometri da Senigallia, essendo originario di Jesi, e si trovava sul litorale in vacanza insieme ad alcuni amici.

È stato proprio il suo gruppo, nel quale era presente anche un medico, ad avvertire immediatamente il 118. Un’ambulanza è giunta rapidamente sul posto, constatando che la donna aveva riportato diverse fratture e che quindi c’era bisogno di trasportarla al pronto soccorso più vicino. La 94enne se l’è cavata relativamte bene, a breve dovrà subire due interventi chirurgici per sanare le fratture a spalla sinistra, polso e caviglia.