Forte scossa di terremoto nell’Aquilano, avvertito anche a Roma e Napoli. Panico tra la popolazione (2 / 2)

In questi minuti tutti stanno facendo degli accertamenti per capire che tipo di conseguenze possa aver avuto. Le verifiche ci sono sia nella provincia di Frosinone come Pescosolido e Sola che sono distanti pochi chilometri dall’epicentro.

È stata avvertita anche in diversi Comuni dell’Aquilano più distanti e anche nella Capitale. Il punto dove è stato più avvertito di più è Balsonaro.

Questo sciame sismico è stato avvertito da questa notte e il sindaco ha adottato già delle operazioni in caso di emergenza. La popolazione era già stata allertata.

Tanto panico tra la gente, subito dopo la scossa la popolazione ha lasciato le proprie case e si è riversata in strada. Al momento non risultano danni a persone o cose. Questa scossa è stata avvertita nettamente anche a Chieti.

Si tratta di una scossa sismica diversa da quella dell’ Italia Centrale avvenuta nel 2016. Per fortuna non ci sono stati danni.

In seguito alla sequenza sismica di questa notte che ha colpito il territorio al confine tra Lazio e Abruzzo, il sindaco di Balsonaro Antonella Buffone, ha deciso di chiudere tutte le scuole già da questa mattina. Ci saranno aggiornamenti su questa notizia.