Forte scossa di terremoto nel Nord Italia: paura e gente in strada (2 / 2)

Non ci risultano danni evidenti anche se siamo gia’ partiti con delle verifiche. In citta’ il terremoto si e’ sentito bene e i cittadini sono scesi in strada preoccupati mentre, nelle frazioni, la scossa e’ stata piu’ lieve“.

I vigili del fuoco di Rimini, hanno diffuso la una nota affermando di non aver ricevuto nessuna segnalazione di danni: “segnalano molte chiamate ma, al momento, nessuna segnalazione di danni
Un terremoto di magnitudo ML 4.2 è avvenuto nella zona: 4 km E Santarcangelo di Romagna (RN), il 18-11-2018 12:48:45 (UTC) 26 minuti, 16 secondi fa con coordinate geografiche (lat, lon) 44.07, 12.49 ad una profondità di 43 km”.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Si stanno seguendo ulteriori aggiornamenti e proprio in queste aree, tra domani e dopodomani, si abbatterà il violento “Ciclone di neve” che causerà forte maltempo e nevicate abbondanti sull’Appennino e martedì mattina anche in alcuni tratti della pianura padana.

È stato già diffuso l’allarme per il maltempo di domani lunedì 19 novembre che provocherà temporali molto violenti che prima colpiranno la Sardegna, poi la Sicilia raggiungendo la Calabria, il Lazio e la Campania.

Questo Ciclone provocherà forti venti di Scirocco e temperature che saliranno oltre i 20 gradi centigradi anche nelle ore notturne tra la Calabria e la Sicilia con punte che toccheranno i +25 gradi nelle ore diurne, sia nella giornata di domani che quella di martedì, mentre al centro nord il freddo si farà sentire e ci potranno essere delle nevicate abbondanti nella Pianura Padana e sui rilievi dell’Appennino centro-settentrionale tra le Marche, la Toscana, l’Emilia Romagna e la Liguria.