Forrest Gump compie 25 anni: un film che ha rivoluzionato il cinema (2 / 2)

Grazie alle tecniche CGI Forrest ha potuto incontrare e stringere la mano a personaggi che nel 1994 erano già morti da un po’. Da Elvis Presley a John Lennon, passando per i presidenti Kennedy e Nixon. Anche le partite di ping pong sono ricostruite in CGI: nella realtà non c’erano nemmeno la palline.

Per gli anni ’90 si trattava di una grossa innovazione. Al momento il film si trova al 76esimo dei migliori 100 film statunitensi mai realizzati, sempre secondo l’American Film Institute. Durante i casting diversi attori famosi rifiutarono di prendervi parte: John Travolta, Bill Murray e Chevy Chase dissero di “no” alla parte di Forrest.

Così come Nicole Kidman e Demi Moore risposero picche alla proposta di intereptare Jenny, la ragazza di cui è innamorato Forrest. Un’altra curiosità riguarda l’attore che interpreta il piccolo Forrest: nonostante il grande successo, Conner Humphreys non ha proseguito la carriera cinematografica. Ha studiato diritto internazionale e si è arruolato nell’esercito nel 2005, andando anche in Iraq a combattere la guerra. I suoi amici soldati lo hanno ribattezzato “Gump”.