Formula 1, Cattedrale gremita per l’ultimo saluto a Niki Lauda (2 / 2)

Sulla sua bara è stato posato un casco di colore rosso sul quale è stato inciso il suo nome in lettere bianche. Le orazioni funebri saranno afidate al Presidente della Repubblica austriaca, Alexander Van der Bellen, all’ex pilota francese Alain Prost e a Gerhard Berger.
Durante la cerimonia interverrà anche l’attore hollywoodiano di origine austriaca Arnold Schwarzenegger che renderà omaggio ad uno dei uomini più amati degli sport motoristici.

“I suoi risultati, sia come atleta che come imprenditore, sono e rimarranno per sempre indimenticabili, così come il suo entusiasmo, la sua schiettezza e il suo coraggio. Per tutti noi è stato un modello e un punto di riferimento. Lontano dal pubblico era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno. Ci mancherà“, avevano scritto i familiari annunciando ai fan la scomparsa di Niki Lauda.

Nell’arco della sua carriera, è stato tre volte campione del mondo di Formula 1, due volte con la Ferrari ed una con la McLaren.  Ha gareggiato anche con March, BRM, e Brabham. Dopo aver chiuso la carriera di pilota, ha fondato e diretto due compagnie aeree: la Lauda Air e la Niki. 
Come dirigente sportivo, dopo avere diretto per due stagioni la Jaguar, è stato dal 2012 presidente non esecutivo della scuderia Mercedes AMG F1.