Formaggioland: il parco divertimenti interamente dedicato al formaggio! (2 / 2)

Questo parco di divertimenti a tema formaggio nella piccola contea di Imsil, è un’espressione della storia d’amore del paese con il cibo”.

Il sito aggiunge: “L’introduzione del formaggio nella dieta coreana risale al 1958, quando un prete belga arrivò a Imsil nella regione di Jeollabuk-do come missionario, dove allevò capre e iniziò a produrre il proprio formaggio. Il governatore di Imsil gli aveva chiesto di insegnare l’abilità a tutta la comunità”.

Il parco tematico è stato costruito nella posizione esatta in cui il missionario ha iniziato a produrre il suo formaggio, e così è iniziato l’amore della Corea del Sud per il delizioso formaggio. Le attrazioni principali includono la preparazione (e il consumo) di formaggio, un parco giochi per bambini e un parco zoologico. Tutti gli edifici sono, naturalmente, a forma di blocchi di formaggio e c’è persino un centro di ricerca che è possibile visitare.

È stato costruito anche un edificio simile ad una grotta in cui i formaggi vengono lasciati invecchiare. Se un giorno ti recherai un parco a tema “cibo”, molto probabilmente ti verrà fame solo a guardarlo. Se sei un amante di formaggi ed hai la possibilità di viaggiare, ti consigliamo di passare dal parco Imsil Cheese. Alcune persone vogliono andare a Disneyland o Alton Towers, ma questo posto è il grande formaggio per i buongustai.