Fire Challenge, l’ennesima follia nata sui social: adolescenti si danno fuoco (1 / 2)

Fire Challenge, l’ennesima follia nata sui social: adolescenti si danno fuoco

Una nuova pericolosissima moda sta invadendo i social, la Fire Challenge impazza sul web

È stata definita “Fire Challenge” la nuova moda pericolosa che sta contagiando gli adolescenti di tutto il mondo. In molti sono finiti in ospedale ma, nonostante questo, questa follia continua a espandersi tra i giovani.

La Fire Challenge invoglia i partecipanti a versare un liquido infiammabile su se stessi per poi darsi fuoco pubblicando il video online per ottenere risate, simpatie e soprattutto like.

La mania scioccante che impazza su Internet vede i giovani incoraggiare i propri amici a darsi fuoco senza una ragione apparente. I filmati della nuova mania stanno affiorando su tutto il web con uomini, donne e persino bambini che partecipano a questo gioco ridicolo.

In uno dei video sconvolgenti che stanno girando in rete, un genitore interrompe bruscamente il figlio che stava per darsi fuoco e gli urla: “Cosa c’è di sbagliato in te? Non lo fare, non lo fare“, prima di cacciare fuori tutti.

In Galles, questa moda ha iniziato a diffondersi nel 2014 e molte persone coinvolte in questo macabro gioco sono state visitate da medici esperti per capire cosa spingeva loro a commettere questa follia.

Il personale specializzato presso il Morriston Hospital di Swansea ha confermato di aver visto un recente aumento del numero di adolescenti che vengono ricoverati in ospedale con gravi ustioni causate proprio dall’assurda ‘Sfida del fuoco’.

Abertawe Bro Morgannwg University Health Board sta diffondendo un avvertimento e alcuni consigli a chiunque abbia partecipato a una di queste sfide online.