Filomena, sfigurata con l’acido da suo marito: “L’ha voluto lei, lo rifarei” (1 / 3)

Filomena, sfigurata con l’acido da suo marito: “L’ha voluto lei, lo rifarei”

Purtroppo ogni giorno almeno una donna viene violentata o molestata da un uomo, questa continua ad essere una brutta piaga della nostra società. Così tante donne nel mondo vengono abusate e aggredite dagli uomini, non sempre sono sconosciuti, di solito sono quelli che dicono di amarle. Una donna che è testimone di queste tragiche violenze, è Filomena Lamberti. In una puntata di “Amore Criminale” ha raccontato la sua terribile storia, ha subito molte violenze da parte di suo marito, non solo, è stata sfregiata con l’acido in piena notte. Purtroppo suo marito ha scontato la sua pena in carcere per poco tempo ed è già fuori, inoltre si dichiara tutt’altro che pentito.

 

Amore Criminale” è un programma targato Rai condotto da Veronica Pivetti, parla proprio della violenza sulle donne, delle testimonianze di molte donne che hanno subito maltrattamenti da parte di uomini. Filomena Lamberti ha voluto raccontare la sua straziante storia, la donna è stata sposata per più di 30 anni con un uomo molto violento, geloso, possessivo che addirittura non le permetteva di uscire di casa da sola o di avere contatti con le sue amiche.

Molte volte la picchiava, l’aggrediva verbalmente e le impediva di vivere liberamente la sua vita, purtroppo Filomena non era dipendente economicamente e forse è stato proprio questo il motivo per cui non ha mai trovato il coraggio di ribellarsi e di lasciare quell’uomo così spietato, quando l’ha fatto, le conseguenze sono state molto devastanti.

 

I due si sono conosciuti quando lei aveva solo 16 anni ed è stato amore a prima vista, Vittorio è stato il suo primo uomo e non riusciva a fare a meno di lui, quest’uomo dopo un anno di fidanzamento ha deciso di lasciarla e in quel momento Filomena ha tentato il suicidio. Persino i suoi genitori erano contrari alla loro relazione ma la donna, con tutte le sue forze, ha sempre voluto portarla avanti. Con gli anni che avanzavano, Vittorio ha iniziato ad abusare dell’alcol e ad avere dei