Ferrovie dello Stato, maxi reclutamento per 4mila posti di lavoro: come candidarsi (2 / 2)

Più di 1000 assunzioni riguarderanno i manutentori dei treni e delle infrastrutture ferroviarie stradali, 450 posti di lavoro interesseranno invece gli addetti Anas e 600 risorse verranno impiegate nell’area logistica del Polo Mercitalia.

L’azienda è alla ricerca anche di 250 autisti di autobus da inserire nell’organico di Busitalia ed aumentare il servizio, questa società opera nel settore del trasporto pubblico su gomma nelle regioni della Toscana, dell’Umbria, del Veneto e della Campania.

 

Inoltre gestisce la ex Ferrovia Centrale Umbra, la tramvia di Padova, la navigazione sul Lago Trasimeno, gli ascensori, le scale mobili e la funicolare nelle città di Perugia, Orvieto, Spoleto, Cascia e Amelia.

Per chiunque fosse interessato a questo tipo di lavoro, una volta che verranno aperte le selezioni, potrà candidarsi attraverso la pagina dedicata alle carriere delle Ferrovie di Stato e dovrà inserire il proprio curriculum nell’apposito form. Una volta che il curriculum verrà considerato in linea con la posizione ricercata, la persona verrà contattata per fare una serie di interviste e colloqui.

Sono previste anche delle prove attitudinali linguistiche e di abilità manuale in base alla figura che si intende ricoprire nell’azienda. All’interno del gruppo esiste, inoltre, un apposito comitato dedicato alle pari opportunità, un modo per prestare particolarmente attenzione sulle donne. Questa struttura tenta di promuovere delle iniziative capaci di offrire alle donne che lavorano delle condizioni di lavoro più idonee, maggiori possibilità di realizzarsi sia nella professione che in privato conciliando così i tempi da dedicare ad entrambi gli aspetti della vita.