Ferrovie dello Stato, maxi reclutamento per 4mila posti di lavoro: come candidarsi (1 / 2)

Ferrovie dello Stato, maxi reclutamento per 4mila posti di lavoro: come candidarsi

Occasioni di lavoro, Ferrovie dello Stato assume 4mila persone: come candidarsi

 

Piano assunzioni 2019 ricco di novità, maxi reclutamento per 4mila posti di lavoro nelle aziende del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ricercati, tra gli altri, macchinisti, autisti e laureati.

Sta per arrivare un maxi reclutamento nelle Ferrovie dello Stato, infatti sono previste 4000 nuove assunzioni tra neolaureati e professionisti che presto sostituiranno il personale che andrà in pensione. Verranno ricercati diversi profili dall’azienda che poi verranno impiegati in tutte le società operative del gruppo.

Il 2019 si preannuncia come un anno di grandi novità per le Ferrovie dello Stato, l’amministratore delegato dell’azienda Gianfranco Battisti, ha dichiarato che per garantire il naturale processo di ricambio generazionale, hanno dato vita ad un piano di maxi assunzioni che coinvolge tutte le società che fanno capo al Gruppo. Questo prevede l’ingresso nelle Ferrovie di Stato di ben 4000 nuovi impiegati che saranno suddivisi tra neolaureati e professionisti e ricopriranno diversi ruoli operativi e strategici.

Abbiamo piani ambiziosi per il futuro dell’azienda e dei nostri dipendenti“, ha sottolineato il numero uno delle Ferrovie ed ha voluto evidenziare che “è già stato avviato un importante processo di ricambio generazionale che sarà consolidato nell’anno appena iniziato con oltre 4mila assunzioni, di cui 450 per Anas, tutte da mercato”.

 

Le posizioni sono aperte

L’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale ed ha specificato quali sono le figure che ricercano, in totale solo sono 40mila i posti di lavoro promessi, 2mila riguarderanno i capitreno, i capistazione, i macchinisti, gli addetti all’assistenza dei viaggiatori e il personale della security.