Ferrara: assessore sorpreso a comprare cocaina si dimette (2 / 2)

Non gli è andata bene: i carabinieri hanno mantenuto il sangue freddo, bloccato lo spacciatore e lo hanno portato in caserma. Si tratta di un 54enne del posto di cui non è stato reso pubblico il nome per intero. Si sa solo che ha precedenti per reati identici. L’assessore Luca Cavalieri è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.

Il giovane politico appartiene al partito Fratelli d’Italia. Poche ore dopo che la notizia ha iniziato a circolare nel piccolo centro del Ferrarese, Cavalieri ha dichiarato pubblicamente di essere mortificato, di aver commesso un grave errore e ha chiesto scusa alla comunità. Dalle parole è poi rapidamente passato ai fatti, dimettendosi dal suo incarico di assessore e consigliere comunale.

Cavalieri, nella giunta di centro-destra che guida Lagosanto, ricopriva – tra le altre – le deleghe di Associazionismo, Politiche Giovanili e Pari Opportunità. Il sindaco Cristian Bertatelli ha dichiarato di non voler entrare nel merito della vicenda e si è limitato a comunicare di aver ricevuto la richiesta di dimissioni di Cavalieri e che nei giorni seguenti verrà trovato un suo sostituto, previa consultazione con il resto dei membri della maggioranza.