Fermato con la cocaina in macchina si giustifica: “È per le ferie” (2 / 2)

Due persone ci hanno aiutato a blindare le indagini che hanno portato agli arresti di oggi” spiega la PM nel corso di una conferenza stampa. “Si tratta di una persona arrestata in precedenti inchieste e un’altra attualmente a piede libero”.

Al termine dell’operazione antidroga, scattata questa mattina all’alba, sono state arrestate venti persone, 15 in carcere e 5 ai domiciliari, tra cui tre donne.

 

Secondo gli ultimi rapporti, nella capitale avverrebbero oltre 350 episodi di spaccio di cocaina al giorno. I clienti sono perlopiù benestanti, altri più popolari.  Sono ugualmente suddivisi tra uomini e donne, dai 18 ai 55 anni, ma ci sono stati anche diversi casi in cui sono rimasti coinvolti dei minori. Si stima che il business generi introiti per oltre 15mila euro al giorno che diventavano 20mila nei fine settimana.

Il loro quartier generale era stato predisposto in una casa occupata abusivamente in via dell’Archeologia 64, all’interno della quale si svolgeva il confezionamento.
L’operazione condotta questa mattina all’alba, ha visto l’impiego di oltre 100 carabinieri provenienti da diverse unità stanziate nella Capitale. 

Questa è la vera emergenza che sta colpendo il nostro Paese“. Ha commentato su Twitter il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra.