Fermato completamente nudo in scooter dalla polizia: “Fa troppo caldo” (2 / 2)

Avete capito bene: era totalmente nudo. Eccezion fatta per il casco perché, si sa, i tedeschi sono rispettosi delle regole. Rispettoso delle regole uno che guida nudo? Sì, in Germania non è vietato. I poliziotti lo hanno comunque fermato, chiedendogli perché non avesse nemmeno le mutande addosso. Lui ha risposto in estrema sincerità: “Fa troppo caldo”.

Gli agenti lo hanno lasciato andare: l’uomo si è rimesso al manubrio del suo scooter, ancora nudo. Chissà dove aveva lasciato i vestiti. “Guidare nudi non è un reato”, ha spiegato un portavoce della Polizia tedesca alla Bild, uno dei primi siti ad aver pubblicato la notizia dell’uomo decisamente troppo accaldato.

C’è esasperazione in Germania per il caldo anomalo di fine giugno. Pochi giorni fa un uomo fu trovato nudo in un supermercato, più precisamente nei frigoriferi dove vengono conservati i prodotti surgelati. In quel caso, ovviamente, non stava guidando e si trattava di atti osceni in luoghi pubblici. È stato denunciato, a differenza del motociclista che conosce molto bene il codice della strada tedesco.