Fermato completamente nudo in scooter dalla polizia: “Fa troppo caldo” (1 / 2)

Fermato completamente nudo in scooter dalla polizia: “Fa troppo caldo”

Non è solo l’Italia a soffrire per il grande caldo in questi primissimi giorni di estate. Anche gran parte dell’Europa sta facendo i conti con temperature decisamente alte. La Germania, che nell’immaginario comune è una “terra fredda”, sta soffrendo proprio come noi. Possibilmente più di noi, visto che in gran parte d’Italia il caldo estivo è la normalità.

Dalle parti di Berlino, invece, difficilmente le temperature superano i 30 gradi. In queste ore la capitale tedesca e le regioni confinanti stanno sudando come mai prima nel 2019. Pochissimi giorni fa un uomo tedesco, nella regione della Vestfalia, fu trovato nudo in un supermercato mentre cercava un po’ (troppo) refrigerio nel reparto surgelati. Insomma, fa davvero caldo.

Ieri, sempre in Germania, è successo un altro episodio che fa capire come molti tedeschi siano decisamente impreparati ad affrontare il caldo estremo. A Brandeburgo, stato federale poco lontano dalla capitale Berlino, da diversi giorni le colonnine dei termometri segnano massime anche di 38-39 gradi. Proprio per  via del caldo ai limiti dell’insopportabile, un uomo ha deciso di guidare il suo scooter senza vestiti.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA