Fermato alla guida: risulta positivo ad ogni tipo di droga (1 / 2)

Fermato alla guida: risulta positivo ad ogni tipo di droga

Un’assunzione di sostanze stupefacenti da record: nei giorni scorsi un autista nel nord-est della Spagna è risultato positivo “ad ogni possibile tipo di droga rilevabile attraverso i test”. Gli agenti della Guardia Civile spagnola erano intervenuti nei pressi della città di Carcastillo, dopo aver ricevuto una chiamata da un cittadino che sosteneva di aver visto diverse persone salire in auto in stato d’ebrezza. 

La polizia – spiegano i giornali locali – dopo aver sottoposto il conducente all’alcol test e agli accertamenti anti-droga, non solo ha riscontrato un tasso alcolemico di 0,60 mg/l, ma anche alti livelli di cannabis, anfetamine/metanfetamine, cocaina e oppiacei!

Per essere risultato positivo all’alcol test, come previsto dalle leggi spagnole, all’uomo è stata sequestrata la patente e gli è stata inflitta una multa da 1000 euro. Gli sono stati inoltre tolti 6 punti dalla patente.

Per aver fallito i test antidroga, gli sono stati comminati altri 1000 euro di multa e tolti dalla patente i 6 punti rimanenti. (quella spagnola ne ha solo 12). Gli agenti hanno inoltre posto sotto sequestro il veicolo su cui viaggiava.
Attraverso un comunicato, la polizia ha fatto sapere che l’uomo non era necessariamente sotto l’influenza di tutte quelle sostanze stupefacenti contemporaneamente.