Fermata con un tasso alcolemico 6 volte superiore al limite: “Mi proteggo dal Coronavirus” (2 / 2)

Dopo averlo ripetuto più di una volta, il ragazzo ha provato a rendere più credibile la recita tossendo e addirittura svenendo per terra.
I carabinieri, pur non credendo minimamente alla cosa, hanno deciso comunque di chiamare l’ambulanza, per sviare ogni dubbio. Giunti sul posto, i sanitari hanno appurato che il 24enne non aveva nessun problema e che il suo era semplicemente un modo per sfuggire all’arresto.

Il giovane, poco prima, aveva provato a sottrarre il portafogli a un turista brasiliano che si trovava su un autobus. L’uomo ha immediatamente lanciato l’allarme e in men che non si dica due agenti sono riusciti a bloccarlo. A quel punto è iniziata la recita del 24enne, risultato poi essere non nuovo a episodi del genere, avendo alcuni precedenti alle spalle.

 

Il ragazzo infatti aveva compiuto piccoli furti in diverse province della Toscana.
Dopo gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno fornito la loro versione dei fatti al giudice del tribunale di Pisa impegnato nell’udienza per la convalida. Dopo il rito direttissimo, il 24enne è stato arrestato e per lui è scattato l’obbligo di firma alla caserma di Porta a Mare.