Fedez nella bufera per le frasi ritenute “razziste” della nonna: piovono attacchi (2 / 2)

Ma non è finita lì. L’anziana, se possibile, ha peggiorato ulteriormente la sua situazione. Riferendosi all’altro ospite, Bello Figo Gu, ha detto: “Però, sei bello per la tua razza”. In un numero limitato di parole, la donna ha espresso un concetto oggettivamente razzista: l’uomo nero medio, a suo avviso, è brutto ma Bello Figo (guarda caso…) Gu fa eccezione.

Suo nipote, subito dopo la frase su Mussolini, ha espresso il suo dissenso: “Nonna, non puoi dire una cosa del genere! Non sono d’accordo con te!”. Chiaramente su Instagram sono piovute critiche per la donna e anche per suo nipote, reo di aver ospitato una persona da lui conosciuta dal giorno in cui è nato (Fedez probabilmente sa benissimo che la nonna è una nostalgica del Ventennio).

Louis Pisano, blogger della stessa nazionalità di Bello Figo, ha duramente attaccato la signora e il nipote, scrivendo alcune frasi in inglese nelle sue Storie Instagram: “Vaff****lo Fedez per aver postato questo video spacciandolo per tenero e che appoggi la tua nonna razzista del cavolo. Con la frase ‘Sei bello per la tua razza’ lei voleva intendere che solitamente la sua/mia razza è brutta? Ma che ca**o di problemi hai?”. Caos totale, dunque.