Fanno un incidente e nell’attesa dell’ambulanza fanno video su Tik Tok (2 / 2)

Ed effettivamente su Tik Tok la sensazione di avere un po’ di fama c’è. Basta seguire uno dei trend del momento e replicare le pose dei protagonisti per dare il via a una lunga catena in grado di raccogliere milioni di visualizzazioni.  Stando ai dati pubblicati qualche tempo fa, l’app si è rivelata un assoluto successo anche in Italia, dove ogni mese viene utilizzata da quasi 3 milioni di persone, perlopiù giovanissimi.

Il 65% degli utenti è composto da ragazze. Assurdi anche i numeri sulle visualizzazioni: ogni utente in media ha totalizzato circa 35 minuti trascorsi attivamente sull’app. Ogni mese  vengono visti 3 miliardi di video. La piattaforma cinese sta diventando così popolare che ormai anche alcuni politici hanno deciso di utilizzarla per ingrossare la loro presenza sui social. Matteo Salvini e Giorgia Meloni su tutti.

 

Anche nel resto d’Europa il social cinese è diventato molto popolare. Se si contano le prime 5 nazioni europee, si raggiungono circa 20 milioni di utenti. 
 Francia e Germania sono le nazioni con il maggior numero di utenti. Entrambe, infatti, ne contano poco più di 4 milioni. Una frazione piccolissima se consideriamo che TikTok ha dichiarato di aver superato gli 800 milioni di utenti in tutto il mondo.