Fa il giro del mondo in bici. Poi arriva in Italia e gliela rubano in provincia di Caserta (1 / 2)

Fa il giro del mondo in bici. Poi arriva in Italia e gliela rubano in provincia di Caserta

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile e vede protagonista un uomo francese e la sua triste esperienza durante la sua visita nel BelPaese. Beh probabilmente lui non ricorderà l’Italia come un “bel paese” ma come la terra in cui ha perso tutto, come il luogo che gli ha rubato il sogno di una vita, nel vero senso della parola.

Quest’uomo si chiama Etienne Godard ed è un medico francese che ha sempre sognato di fare il giro del mondo con la sua bici. E così, ben 11 mesi fa, è partito alla scoperta del pianeta e visitato le metropoli più belle, gli angoli più nascosti, le località più suggestive, partenddo da Hong Kong per visitare tutta la Cina, l’indonesia, la Turchia e saltanto solo le città nelle quali non ha ottenuto il visto.

A bordo della sua inseparabile bici ed in compagnia della sua dolce metà, questo medico pensava di aver superato il peggio e di essere pronto a qualunque tipo di esperienza e non avrebbe mai immaginato che proprio in Italia, una terra molto più simile alla sua Francia rispetto alle località asiatiche che aveva visitato, sarebbe successo quello che temeva fin da prima di partire: il furto della sua bicicletta.

Proprio in Italia, ed in particolare a Castel Volturno, in provincia di Caserta, infatti, il medico ha dovuto fare i conti con il furto della sua bici e con la triste realtà che questo portava con sé.