Fa costruire una statua con un dito medio alzato per protestare contro il sindaco della sua città (2 / 2)

E così, ormai esausto dei rifiuti, ha voluto protestare in un modo particolare, facendo costruire una statua gigante che raffigura un dito medio alzato… un gesto che è il simbolo di sdegno e poca ammirazione nei confronti di chi è indirizzato. Quest’opera non può essere rimossa perché per legge è considerata “arte pubblica”. Pelkey ​​spera che gli altri residenti locali non siano offesi dalla bizzarra statua e che potrebbe far pensare alle persone che sono loro stesse responsabili della città. Ha detto al notiziario:

 

Non sto cercando di provocare odio e animosità alle persone che vivono in quella città, perché ci sono persone molto brave in quella città. Tutte sono persone molto buone, tranne chi ha rifiutato le mie autorizzazioni”.

Parlando con WCAX, ha aggiunto: “Vorrei far passare le persone nella città di Westford per dare un’occhiata davvero lunga al modo in cui i funzionari gestiscono la città.” Comprensibilmente, la scultura ha suscitato un certo scalpore ma, nel complesso, i residenti non sembrano troppo meravigliati. Una persona del posto ha detto a WCAX:

“Non mi sono offeso, è il simbolo di qualcuno a cui sono stati feriti i propri sentimenti”. Un altro residente ha aggiunto: “Si fa difficoltà a credere che qualcuno abbia affrontato tutto questo lavoro, è molto grande, tutti hanno appreso il messaggio, ma ci è voluto molto lavoro per realizzare questa statua gigante.”

Puoi dirlo per davvero. Pelkey ​​ha sborsato circa 4.000 dollari per realizzare la scultura da posizionare sul palo in giardino difronte alla sede dei funzionari locali. Ha persino aggiunto due luci per poter essere visto di notte o anche di giorno.