Esplode un serbatoio di una fabbrica, la cioccolata si riversa in strada: il sogno dei golosi (1 / 2)

Esplode un serbatoio di una fabbrica, la cioccolata si riversa in strada: il sogno dei golosi

È tutta una questione di punti di vista. Alcuni episodi possono essere vissuti in maniera diversa dalle persone. Nella tarda serata di lunedì, infatti, in una città tedesca dell’Ovest chiamata Westönnen, un serbatoio di una nota fabbrica di cioccolato (non quella di Willy Wonka) è esploso, per cause ancora da chiarire, perdendo gran parte del suo carico. La cioccolata liquida si è quindi sparsa sull’asfalto della strada adiacente la fabbrica.

Dicevamo, questione di punti di vista. Perché per i golosi un asfalto ricoperto di cioccolata è un sogno ad occhi aperti, mentre per chi ha dovuto riparare a quel danno (si parla di una tonnellata di liquido caduto) sono state alcune ore da incubo. Si sa, in pieno dicembre le temperature in Germania, specialmente di sera.

La cioccolata liquida, una volta caduta sull’asfalto freddo, si è solidificata nel giro di pochi minuti. Qualcuno che ha assistito all’accaduto ha chiamato subito i soccorsi, ma nel frattempo il liquido è passato a… solido. Bisognava intervenire in fretta per liberare quella strada molto trafficata. C’è voluto l’intervento di 25 pompieri, che hanno dovuto rimuovere il cioccolato solidificato con delle pale.