Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene (2 / 2)

3. Grasso nella parte inferiore del corpo

Motivo: 

Uno dei motivi per cui le cosce possono possono gonfiarsi è un eccesso di glutine nella dieta. Se non sei soddisfatto delle dimensioni della parte inferiore del tuo corpo, potresti prendere in considerazione la possibilità di provare una dieta priva di glutine.

Come sbarazzarsene:

Camminare in salita per bruciare il grasso sulle cosce e tonificare i muscoli delle gambe. Dimenticatevi dell’ascensore e fate più scale possibili! Non saltate la colazione altrimenti vi sentirete affamati per tutto il giorno e finirete per mangiare di più.

4. Stomaco gonfio

Motivo: 

L’eccessivo consumo di alcol può far crescere la pancia, quindi inizia a diminuire il numero di drink se vuoi uno stomaco piatto.

Come sbarazzarsene:

Ridurre l’alcol poiché la maggior parte delle sue calorie finiscono per diventare grasso della pancia. Inoltre causa anche molti altri problemi di salute. Dividi la tua razione giornaliera in porzioni più piccole e mangia più spesso, ciò migliorerà il tuo metabolismo, ti aiuterà a mantenere l’energia e a ottenere una pancia più piatta.

5. Grasso nella parte inferiore del corpo, compresa la parte inferiori delle gambe

Motivo:

Questo problema è comune per le donne che hanno problemi alle vene delle gambe o durante la gravidanza.

Come sbarazzarsene:

Per evitare il gonfiore è necessario smettere di mangiare cibi salati poiché il sale provoca ritenzione di liquidi nel corpo. Non sedersi senza muoversi per più di 30 minuti, alzarsi e camminare regolarmente. Se avete opportunità di sdraiarvi con i piedi sollevati, dovreste farlo per evitare che il fluido si accumuli nella parte inferiore delle gambe.

6. Stomaco grande e grasso nel retro superiore

Motivo:

Il motivo per cui questo può accadere è l’inattività, quindi dovreste iniziare ad allenarvi.

Come sbarazzarsene:

Assicuratevi di dormire abbastanza: la privazione del sonno può causare cambiamenti ormonali, aumento dell’appetito, aumento di peso e grasso immagazzinato principalmente nella pancia e nella schiena. Mangia più cibo ricco di fibre, ciò contribuirà a ridurre l’appetito e l’assorbimento di calorie. È importante ricordare che una dieta sana e uno stile di vita attivo avranno un buon impatto, indipendentemente dal tipo di corpo che avete.