“Esibisca i documenti” ma lui tira fuori le parti intime (2 / 2)

Una volta arrivati in Questura, i poliziotti hanno denunciato l’uomo per atti osceni in luogo pubblico e oltraggio a pubblici ufficiali. Nello stesso pomeriggio, altri residenti ad Ancona sono finiti nei guai con la legge: un ragazzo anconetano di 22 anni è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana (un pericoloso criminale, dunque) nella pineta del Passetto.

Destino simile per un brasiliano di 31 anni, trovato con meno di due grammi di hashish in tasca a pochi passi dallo Stadio Dorico. Una vicenda simile a quella del blasfemo pugliese è capitata a pochi chilometri da Ancona pochi giorni fa. A inizio giugno un algerino era stato notato in atteggiamenti molesti in un bar di Macerata.

I presenti hanno avvisato le forze dell’ordine che, arrivate sul posto, hanno invitato l’algerino a calmarsi. Lui per tutta risposta ha iniziato a bestemmiare in italiano ad alta voce. Poco dopo si è tranquillizzato ed è stato portato in caserma, dove si è beccato una denuncia per ubriachezza molesta e blasfemia in luogo pubblico.