“Entrate negli asili e uccidete i bambini bianchi”, il rapper Nick Conrad finisce nei guai per il suo video (2 / 2)

“Andate negli asili nido, uccidete i bambini bianchi. Catturate velocemente e impiccate i loro genitori!”, questa la barra particolarmente violenta che è costata al rapper una condanna per “incitamento alla violenza e odio razziale”. Nick Conrad, prima dello scandalo, era un rapper pressoché sconosciuto in Francia. Di origini camerunensi ma nato e cresciuto a Parigi, l’uomo ha lavorato diversi anni come receptionist in un hotel a 5 stelle della capitale francese.

Poco tempo fa ha perso il suo lavoro e ha deciso di darsi alla carriera di rapper, usando lo pseudonimo “Nick Conrad”. Al momento l’uomo è stato condannato a pagare una multa di 5.000 euro ma la punizione per il suo video scandalo potrebbe essere ben più grave. Stando a quanto riferisce la BBC si potrebbe arrivare fino a cinque anni di carcere e 45.000 euro di multa.

Lui si è difeso spiegando che il video, chiaramente, era una “finta rappresentazione del razzismo” con un’inversione dei ruoli. Le scene, spiega Carter, sono un riferimento al film “America History X” in cui un neo-nazi commette violenze simili su una persona nera. Al momento, dopo la prima udienza del 9 gennaio, è tutto in sospeso. La prossima comparsa del rapper davanti al Tribunale è prevista per il 19 marzo.