Ennesimo caso di rischio Salmonella, ritirati lotti di un noto marchio (2 / 2)

Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato – afferma ancora l’azienda – e desideriamo rassicurarli in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018. La qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano per noi la massima priorità“, conclude Cameo.

 

Salmonella, rischi per l’uomo 

La salmonella è un batterio

Gram-negativo ed appartiene alla famiglia delle Enterobacteriaceae, insieme alla Campylobacter rappresenta la principale causa di contaminazione per l’uomo trasmessa da alimenti contaminati come la carne, le uova e il latte consumati crudi o non pastorizzati, tra questi è compreso anche il consumo di acqua non potabile. I possibili sintomi di questa malattia sono infezioni all’apparato gastrointestinale che possono manifestarsi sia nel negli animali che nell’uomo, si possono contrarre semplici disturbi come la

febbre, il dolore addominale, la nausea, il vomito e la diarrea fino a contrarre delle forme cliniche più gravi come batteriemie o infezioni a carico di polmoni e meningi. I soggetti più a rischio sono gli anziani, i bambini e i pazienti con deficit a carico del sistema immunitario.

Se hai acquistato il lotto interessato, sei pregato di non consumarlo e di portarlo immediatamente nel punto vendita dove lo hai acquistato per ricevere il rimborso.