Emma Watson crea un nuovo termine per le persone single e felici come lei (1 / 2)

Emma Watson crea un nuovo termine per le persone single e felici come lei

Oggi 11 novembre, per gli amanti della simbologia, è una data speciale. 11.11, data palindroma e con quattro cifre identiche. E infatti la tradizione cinese lo indica come “il giorno più solitario dell’anno” dato che, appunto, è composto esclusivamente da numeri uno. In Occidente abbiamo deciso di dargli una connotazione meno malinconica: è semplicemente “la giornata mondiale dei single”.

Ma c’è di più: non mancano le persone, di entrambi i sessi, orgogliose del proprio status di single. Secondo un sondaggio di StubHub, più della metà (il 55%) delle persone senza un(a) partner è felice e fiero della propria situazione sentimentale. Pochi giorni fa ci ha pensato Emma Watson a gasare ulteriormente i single, con un’intervista rilasciata a Vogue, edizione britannica del dicembre 2019.

In Italia siamo soliti festeggiare la giornata dei single il 15 febbraio, ovvero il giorno successivo alla festa degli innamorati, San Valentino. A chi non è fidanzato o sposato è stato chiesto quale sia il maggiore vantaggio che comporta la propria condizione. Più della metà (52%) ha risposto che è il maggior tempo a disposizione da dedicare alle proprie passioni a rendere felici molti single.