Eddie Murphy annuncia il sequel de “Il principe cerca moglie”: “Sono elettrizzato, team pazzesco” (2 / 2)

Quindi ritornerà negli Stati Uniti per trovare un figlio che non sapeva di avere e che potrebbe diventare l’erede al trono di Zamunda. “Il Principe cerca moglie 2 sta ufficialmente entrando nelle fasi di produzione. Abbiamo messo insieme un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer. Ha fatto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo“.

 

Il principe cerca moglie: cast, trama e curiositĂ  della commedia con Eddie Murphy

 

Dal 1988, “Il principe cerca moglie” era diretto da John Landis, la sceneggiatura di Eddie Murphy e David Sheffield e la colonna sonora di Nile Rogers. Con Eddie Murphy c’erano Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Eriq La Salle ma anche un cameo non accreditato del registra Tobe Hooper che appare nella scena della festa organizzata dal signor McDowell a cui partecipano sia il principe Akeem che il reverendo Brown.

In una delle scene compare anche Samuel L. Jackson, che veste i panni di un ladrone e questo è stato uno dei suoi primissimi ruoli. L’indiscrezione sul sequel era stata giĂ  annunciata un paio di anni fa ma le voci parlavano della regia di Jonathan Levine e di uno script affidato agli autori del primo film. E così la celebre pellicola del 1988 avrĂ  finalmente un secondo capitolo, il principe africano Akeem sarĂ  di nuovo interpretato da Eddie Murphy.Â