Ecco lo stato d’animo delle persone del Toro (2 / 2)

Ciò che in realtà è difficile con voi, è riuscire a mantenere un posto fisso all’interno del vostro cuore. Siete persone molto pazienti e non avete problemi a concedere una seconda opportunità agli altri. Tuttavia, alla terza opportunità mancata scatta il vostro meccanismo di autodifesa e vi allontanate in maniera inesorabile ed irreversibile. Quando decidete di chiudere i rapporti con qualcuno, difficilmente potrete cambiare idea. Vi interessa maggiormente tutelare il vostro fragile equilibrio emotivo. In altri termini, quando una persona esce dal vostro cuore, non c’è pentimento che tenga.

Siete persone che hanno bisogno di stabilità ed equilibrio. Per questo motivo siete sempre alla ricerca di certezzze conferme. Amate il raporto di coppia e siete consapevoli che l’amore che cercate è raggiungibile solo attraverso la costante coltivazione della relazione giorno dopo giorno. Siete persone in apparenza molto forti e sicure, ma la realtà è ben diversa. Avete bisogno di una persona forte accanto a voi a cui potete aggrapparvi nei momenti di difficoltà e debolezza. Avete paura di rimanere da soli nei momenti difficili della vita in cui si ha bisogno del supporto delle persone più care.

Avete un disperato bisogno di una persona in grado di mettere a tacere le vostre debolezze ed i vostri dubbi e che vi dimostri con piccoli gesti quanto tenga a voi. Valorizzate moltissimo i gesti simbolici legati alle varie ricorrenze ed occasioni. Anche un semplice sorriso o un abbraccio consolatorio possono avere per voi un valore inestimabile dal punto di vista emotivo. Ciò denota ancora una volta la vostra grandissima sensibilità. Da una parte sarà fonte di grande gioia e soddisfazione nei vostri rapporti umani, mentre in altri casi potrebbe trasformarsi in una croce piuttosto pesante.