Ecco le rampe scale più belle del mondo. Davvero sorprendenti! (1 / 2)

Ecco le rampe scale più belle del mondo. Davvero sorprendenti!

Si chiama Street Art ed è un fenomeno che si diffonde sempre di più tanto che ad oggi sono sempre più numerose le opere che si possono ammirare in giro per le città, alcune delle quali davvero incredibili. Opere che nascono dalla strada, che giorno dopo giorno si affinano sempre di più fino a diventare opere di grande rilievo, che costituiscono un ottimo patrimonio per il mondo intero. Attrazioni che attirano i turisti di tutto il mondo. In questo caso facciamo particolare riferimento alla street art che decora scale di tutto il mondo. Ecco un primo esempio nella 16th Avenue di San Francisco. 

Ecco le 15 scale più belle del mondo. Davvero sorprendenti!

Ci sono delle opere di street art che si ammirano da vicino ed altre, invece, che prendono forma solo quando ci si allontana e si inizia a vedere bene il progetto realizzato da questi grandi artisti. Opere che spesso non nascono da un solo artista ma da comunità intere.

Qui siamo a Valparaiso, in Cile, dove la popolazione del luogo ha pensato bene di trasformare una semplice scalinata nei tasti di un pianoforte. L’effetto finale è davvero bellissimo e farsi una foto da turista con questo sfondo è davvero bellissimo.

Ecco le 15 scale più belle del mondo. Davvero sorprendenti!

Il Museo d’are di Philadelphia si tinge letteralmente di magia con questo esempio di street art che ha trasformato questa enorme scalinata di qualcosa di davvero incredibile. Ecco un esempio di opera che si apprezza da lontano, quando ogni tassello trova la sua collocazione ai nostri occhi. L’effetto è davvero bellissimo ed i tanti dettagli che compongono quest’opera sono davvero incredibili.

Questa meravigliosa scalinata si trova a Seoul, in Corea del Sud. Opere così complesse, spesso richiedono non solo parecchio tempo per essere portate a termine ma anche il talento di tantissime persone che insieme danno vita a qualcosa di assolutamente incredibile e straordinario.

Questa bellissima scalinata, composta da una lunga serie di gradini, si trova a Caltagirone, in Sicilia. Alla già ricchissima struttura con ceramica si aggiunge anche la bellezza di questi fiori che crea un motivo ancora più bello su questa già ricchissima scalinata. La soddisfazione che si prova quando si arriva in cima è davvero indescrivibile.

A Rio De Janeiro, in Brasile, la popolazione ha la grande fortuna ed il privilegio di poter percorrere ogni giorno, per andare a lavoro o a casa, una scalinata tanto bella e suggestiva. L’effetto finale è davvero irresistibile e soprattutto molto artistica. Una vera opera d’arte.

Ecco le 15 scale più belle del mondo. Davvero sorprendenti!