Ecco le più grandi paure dei vari segni zodiacali. Corrispondono alle vostre? (2 / 2)

Per quel che concerne le persone nate dal 23 settembre al 22 ottobre, che cadono cioè sotto il segno della Bilancia, si registra un timore particolarmente elevato di rimanere da soli. Queste persone sono passionali, romantiche, amorevoli ed hanno bisogno di qualcuno con il quale condividere il lato più tenero del loro intimo. Di contro non sopportano l’aridità emotiva della solitudine. Quasi diametralmente opposto è invece lo Scorpione (23 ottobre – 21 novembre), che dal canto suo ha molta paura di aprirsi ed entrare in intimità con gli altri.

Il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) si trova invece in posizione opposta rispetto a quella evidenziata dal Cancro: se l’uno ha il terrore di abbandonare la propria casa e andare all’avventura, l’altro invece è particolarmente claustrofobico e non sopporta gli spazi chiusi, né fisici né tantomeno mentali. D’altronde sono pur sempre governati da Giove, il segno dell’espansione! La maggiore paura del Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) è invece quella del fallimento. Non sopporta che gli altri lo deludano, ma ancor meno sopporta di deludere sé stesso.

Arrivando agli ultimi due segni della lista, l’Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) teme in particolar modo le istituzioni, ovviamente intese come la cristallizzazione burocratica dei protocolli sociali. Il matrimonio, il lavoro, la scuola, tutto ciò che viene visto come un’imposizione sociale soggetta a regole ferree, non lo vedono troppo di buon occhio. Chiudiamo il cerchio con i Pesci, che invece manifestano di norma la paura della responsabilità. Veri e propri spiriti liberi, i Pesci sono persone fantasiose e creative, che tuttavia devono combattere contro sé stessi per non venire schiacciati dal peso delle aspettative del mondo attorno a loro.