Ecco le mete turistiche più pericolose del mondo (2 / 2)

Perù

Quando pensi al Perù, ti vengono in mente le antiche civiltà, Macchu Pichu e le Ande. Ciò a cui non si pensa è che si potrebbe facilmente vagare per sentieri turistici attraverso fitte foreste. Cartelli della droga e gruppi terroristici hanno una forte influenza in molte aree del Perù e qui ci sono alcune norme di sicurezza che devi osservare mentre pianifichi un viaggio. Non si tratta di fattri da sottovalutare, poiché la vostra vita potrebbe essere messa a rischio da qualche incontro indesiderato.

Filippine

Sarebbe saggio stare alla larga dalle Filippine per un po ‘di tempo. Uno dei quattro gruppi terroristici attivi nella regione Abu Sayyaf ha assediato Marawi, una città del nord. La situazione è già abbastanza grave per l’esercito filippino che chiede direttamente all’esercito degli Stati Uniti un aiuto senza averlo chiesto in prima battuta al suo presidente Rodrigo Duterte. Il paese è anche a rischio di disastri naturali come uragani, vulcani e terremoti. Anche in questo caso, non si tratta di una meta turistica adatta ad una vacanza tranquilla e spensierata.

Rio de Janeiro, Brasile

C’è stato un tempo, negli anni ’90, quando Rio era considerata una delle città più pericolose del mondo. Tuttavia, da allora, le autorità hanno intensificato i loro sforzi per rendere la città più sicura. Adesso la città è abbastanza sicura da poter ospitare le Olimpiadi, ma ciò non significa che dovresti abbassare la guardia. Un sacco di turisti vengono ancora derubati ogni anno e cadono vittima di truffatori.

Venezuela

Sede della cascata più alta del mondo e delle migliori spiagge per il windsurf nel pianeta, il Venezuela sembra un sogno turistico. E lo sarebbe se non fosse un paese che spara ai manifestanti contro il tentativo di dittatura del presidente Nicolas Maduro. C’è una scarsità di cibo nel paese anche a causa del collasso dell’economia nazionale.