Ecco la prima crociera interamente dedicata al cioccolato (1 / 2)

Ecco la prima crociera interamente dedicata al cioccolato

ATTENZIONE: il seguente annuncio potrebbe spingervi a prendere decisioni avventate che potrebbero mettere a rischio ogni succeso ottenuto grazie alla dieta che state rigidamente – ma chi ci crede? – osservando.
Presto verrà inaugurata la prima crociera completamente dedicata al cioccolato.

L’organizzazione è a cura dell’Eurochocolate, la manifestazione annuale dedicata alla cultura del cioccolato, con la collaborazione di Costa Crociere. Il primo viaggio inizierà il prossimo 16 aprile. 

 

Si parte da Civitavecchia per poi fare il giro del Mediterraneo toccando città come Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania.
A bordo si svolgeranno tantissime attività dedicate al cioccolato, come corsi, laboratori, show cooking, ecc.
Ad affianare i partecipanti ci saranno Maestri Cioccolatieri nazionali e internazionali. Ovviamente non mancheranno occasioni per ingozzarsi di leccornie durante i pranzi speciali con il menù “Tutto Cacao”, e i “Choco Cocktail” miscelati appositamente per gli ospiti a bordo.

Tra le tante tappe ce ne sarà anche una al Museo del Cioccolato di be molte altre escursioni a tema. Per maggiori informazioni consultate il sito di Eurochocolate.

La prossima edizione del festival si terrà dal 18 al 27 ottobre a Perugia.

Se invece amate alla follia il cioccolato, ma soffrite il mal di mare, vi ricordo che un’esperienza simile può essere vissuta anche all’Etruscan Chocohotel di Perugia, il primo hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato.