Ecco la maratona in cui si beve vino e si mangia formaggio (1 / 2)

Ecco la maratona in cui si beve vino e si mangia formaggio

Se si è amanti dello sport e allo stesso tempo del vino, del formaggio e del cibo in particolare, nel sud della Francia c’è una maratona che, sorprendentemente, mette insieme tutti gli elementi sopracitati. Il nome integrale è Marathon des Châteaux du Médoc, anche se molti la chiamano semplicemente Marathon du Médoc. I castelli sono comunque parte integrante della competizione.

Chi parteciperà, infatti, correrà lungo un territorio affascinante fatto di vigneti, castelli e grosse tenute di vario genere. Un pezzo di Francia meridionale che vale la pena visitare, senza dubbio. Se poi si combinano corsa e degustazioni di ogni tipo, per i buongustai di tutto il mondo che non disdegnano una corsetta allora diventa quasi impossibile resistere.

La Marathon du Médoc, nonostante tutto, non va presa alla leggera: si tratta di 42 chilometri di percorso. Qualcosa che solo i professionisti possono sopportare fino al traguardo. Specialmente se poi durante il percorso si decide di fermarsi per bere un calice di vino e qualche pezzetto di formaggio, il resto della gara può risultare ancora più arduo.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA