Ecco la foto ufficiale della visita di Donald Trump al Vaticano. Lo sguardo di Papa Francesco dice tutto (1 / 2)

Ecco la foto ufficiale della visita di Donald Trump al Vaticano. Lo sguardo di Papa Francesco dice tutto

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è un personaggio che è subito apparso molto particolare, spesso e volentieri al centro di discussioni e polemiche. Le sue affermazioni radicali ed alcuni bizzarri episodi che lo hanno coinvolto direttamente, hanno offerto al mondo un’immagine davvero inedita per un presidente degli Stati Uniti, potenzialmente la persona più potente del mondo.

Tutto questo appare chiaro ogni qual volta Donald Trump si reca ad appuntamenti ufficiali durante i quali suoi atteggiamenti vengono passati sotto la lente d’ingrandimento, e per questo motivo spesso fortemente criticati.

L’ultima visita ufficiale di Donald Trump ha avuto luogo in Vaticano, dove il presidente degli Stati Uniti insieme alla moglie, la figlia ed il rispettivo marito, ha incontrato Papa Francesco. Una visita ufficiale ai massimi livelli che assume una valenza fondamentale per la diplomazia mondiale. Gli USA e la Santa Sede sono da sempre due attori fondamentali nello scacchiere globale.

Anche in quest’occasione, però, l’atteggiamento di Donald Trump non sarebbe sembrato consono ai più. Dopo aver invano cercato di stringere per ben due volte la mano della moglie, prontamente sottrattasi a questo momento di tenerezza con il marito, Donald Trump ha posato per una fotografia ufficiale insieme alla famiglia ed al Santo padre.

Mentre tutti, però, hanno assunto un’espressione molto ossequiosa, Donald  sfoggia un sorriso che per molti risultato fuori luogo. A molti è sembrato che il presidente USA abbia preso troppo alla leggera l’incontro con il massimo esponente della Chiesa Cattolica.