Ecco la fontana di vino rosso sempre aperta e gratuita (1 / 2)

Ecco la fontana di vino rosso sempre aperta e gratuita

I tanti amanti del vino italiani possono gioire: da diversi mesi è attiva una nuova fontana pubblica di vino rosso. In quanto tale è totalmente gratuita. Si trova in Abruzzo, nel comune di Ortona, frazione Villa Caldari. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la fontana in questione regala vino a chi ne usufruisce. L’idea è arrivata da due viaggiatori, Dina Cespa e Luigi Narcisi.

Nicola D’Auria, il gestore della cantina che ha messo a disposizione il vino per la fontana, ha spiegato che l’idea è arrivata dopo che Cespa e Narcisi gli avevano raccontato della fontana che avevano notato nella cittadina spagnola di Navarra di Estella. Ad ogni modo, quella abruzzese si aggiunge alla lista delle fontane pubbliche di vino italiane.

Ce ne sono anche altre sparse lungo lo Stivale: una a Carosino, provincia di Taranto; una a San Floriano del Collio (Gorizia) e a Marino (Roma). Quello che rende unica la fontana abruzzese di recente apertura è la sua disponibilità per 365 giorni l’anno. Quelle sopracitate vengono aperte soltanto in ricorrenze particolari.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA