Ecco la differenza tra fumatori e non fumatori vista grazie a dei gemelli (2 / 2)

Provate ad indovinare qui invece chi non riesce a smettere di fumare. E’ piuttosto semplice, no? E’ sufficiente guardare le macchie sulla pelle per farsene subito un’idea. Tra i vari effetti negativi del fumo si sa che troviamo anche l’invecchiamento precoce della pelle, e infatti la donna a destra è una fumatrice da 16 anni.

Gli effetti del fumo sono chiari anche in questo caso, e diventano evidentissimi in chi tende ad avere già la pelle poco elastica ed esprime grande magrezza per costituzione. Ma pelle tirata ed occhi scavati, alla lunga, si presentano anche in persone che altrimenti avrebbero mostrato forme molto più rotonde del viso, come nel caso della gemella a sinistra.

Ma quante sigarette avranno fumato ogni giorno queste persone per determinare dei cambiamenti fisionomici così marcati? In realtà, come continuano a sottolineare gli esperti, anche poche sigarette al giorno sono più che sufficienti a segnare profondamente il nostro organismo. Delle due sorelle qui sopra, quella a destra fuma solo un paio di sigarette al giorno, eppure la differenza si vede.

Ecco l’ultimo confronto, anche qui è probabile che non abbiate fatto alcuna fatica nell’individuare subito quale di queste due gemelle sia una fumatrice abituale. Giusto per confermare i vostri sospetti: sì, è quella a sinistra. Si nota subito la pelle invecchiata, i capelli, gli occhi…beh, impossibile non accorgersene. Ecco gli effetti del fumo a lungo termine sul nostro aspetto.