Ecco il Coregasm, l’allenamento che fa raggiungere l’orgasmo femminile (1 / 2)

Ecco il Coregasm, l’allenamento che fa raggiungere l’orgasmo femminile

Dagli Stati Uniti d’America arriva un nuovo tipo di allenamento che promette di combinare l’esercizio fisico al piacere fisico. Lo hanno chiamato “Coregasm” e non è una trovata pubblicitaria: dietro c’è un lungo studio di una sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana, tale Debby Herbenick. La dottoressa ha pubblicato un libro, il cui titolo completo è “The Coregasm Workout”.

Si tratta di un “best seller”, stando a quanto dicono molti siti americani: molte donne vogliono scoprire le tecniche che permettono di ottenere piacere fisico mentre si pratica fitness e per questo comprano il libro. Come detto si tratta di una lunga e accurata ricerca, svolta da una autorevole dottoressa e docente universitaria. Secondo la Herbenick è fondamentale “combinare respirazione ed esercizi cardio nel modo giusto, seguendo un ordine preciso per la stimolazione dei muscoli pelvici e i nervi”.

“Coregasm” è una crasi tra “core”, che vuol dire ‘addome’ e “orgasm”, parola molto facile da tradurre. Il coregasm unisce numerose discipline, come yoga, camminata, corsa, nuoto, pilates e danza. Eseguendole in determinate maniere si possono tonificare braccia, gambe, addominali e glutei e, allo stesso tempo, ottenere piacere finalizzato all’orgasmo.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA