Ecco il cofanetto d’oro per l’anello di matrimonio ispirato ad Harry Potter! Magico! (2 / 2)

Eccolo qui: nientemeno che la fedele riproduzione di un boccino d’oro da Quidditch! Per chi non ne fosse al corrente, il Quidditch è lo sport più diffuso e popolare nel mondo magico della saga ideata dalla Rowling, ed in particolare il boccino d’oro ha una valenza del tutto particolare nell’economia di una partita. Il giocatore della squadra che riuscirà a catturarlo garantirà infatti la vittoria al proprio team, a prescindere dalla situazione di punteggio in vigore fino a quel momento. Una scelta senz’altro evocativa ed azzeccata per una proposta di matrimonio.

Ma che senso avrebbe regalare un “semplice” boccino d’oro quale omaggio a sugellamento della proposta? Tecnicamente nessuno, se non fosse che – come impone la tradizione – un anello c’è, effettivamente. Ma è nascosto all’interno del boccino. In altre parole quel boccino è il contenitore che lo sposo ha scelto, e lo stesso gioielliere incaricato della sua creazione è stato assolutamente entusiasta di poter realizzare una cosa del genere, a maggior ragione visto il grande significato che quel gioiello ha per la coppia.

Il boccino d’oro è inoltre un vero e proprio ciondolo prezioso che può essere indossato in qualsiasi occasione, ed il meccanismo che lo apre (svelando in tal modo l’anello nascosto al suo interno) è occultato alla vista. In questo modo la sua funzione originaria di contenitore sarà nota solamente a chi sarà a conoscenza di questo particolare; o eventualmente a chi potrà esaminarlo da vicino per provare a trovare la sua apertura segreta. Che dire? Un’idea davvero bellissima ed originale per fare la proposta!