Ecco i veri volti dei mostri dei film horror che vi hanno terrorizzati di più! (2 / 2)

Certamente più conosciuto è invece il volto di Robert Englund, lanciato proprio dal suo personaggio più celebre: lo psicopatico omicida Freddy Krueger, il vero protagonista di Nightmare, altra saga cult destinata a fare la storia del cinema horror. Freddy è stato votato numerose volte come uno dei personaggi più terrificanti che siano mai comparsi su una pellicola cinematografica e, sebbene Robert abbia girato numerosi altri film (la lista delle opere è veramente lunghissima), viene spesso invitato a presenziare in opere horror essendo oramai diventato un eroe del genere.

Signore e signori, siamo arrivati ad una vera pietra miliare del genere horror. Non che quelle viste finora siano delle comparse eh, intendiamoci, ma tutta la mitologia che Stephen King è riuscito a creare dietro alla figura di It è semplicemente straordinaria. Si potrà dibattere all’infinito se la sua opera magna sia effettivamente questa, o se tale definizione debba invece essere utilizzata per l’altrettanto meravigliosa serie de “La Torre Nera”. Sta di fatto che il Pennywise di Tim Curry ha letteralmente terrorizzato intere generazioni di bambini (e non solo), grazie alla sua fantastica prova nelle due pellicole originali.

Ci salutiamo con un commiato davvero…pungente, andando a fare la conoscenza dell’uomo dietro la terrificante immagine di Pinhead, il cenobita protagonista della saga di Hellraiser. Douglas Bradley è l’uomo che si cela dietro al terribile torturatore demoniaco più iconico della saga, nonché l’unico a comparire effettivamente in ognuna delle pellicole dedicate ad Hellraiser. Gli unici lavori per i quali Bradley ha dato forfait sono stati Hellraiser: Revelations ed Hellraiser: Judgment, nei quali Pinhead è stato interpretato rispettivamente da Stephan Smith Collins e Paul T. Taylor.