Ecco delle canzoni che hanno alleviato ansia e depressione a molte persone nel corso della notte (2 / 2)

3. Bring Me The Horizon – Sleepwalking

Quando la mia ansia era al suo stato peggiore, mi sentivo grigio; il mondo era un mostruoso casino grigio. Avevo paura, volevo urlare. E poi ho ascoltato la loro musica “, spiega Gianluca P. Si sentiva di nuovo integro nella violenza, nella potenza e in tutte le emozioni della canzone, così come nel resto delle canzoni della band. “Non ero l’unico a soffrire. Non ero solo “, dice. Si è sentito come ascoltato e chiamato direttamente in causa dalle parole e dal ritmo della canzone.

4. Kesha – Praying

Rebecca S. spiega che questa canzone la porta alla pace della mente e dell’anima indipendentemente da quando la ascolta. “Ogni volta che la ascolto mi sento come se avessi il controllo della mia esistenza e di esserne perfettamente degna, che è una delle cose più difficili da accettare quando sei in quel posto buio. Lascio scorrere le lacrime e sono di nuovo al sicuro dentro di me. ” Queste parole mostrano la potenza e la forza che la musica riusce ad infondere in ognuno di noi.

5. Green Day – 21 Guns

Myriah T. ha trovato la sovrapposizione di soft e loud come la perfetta conferma del modo in cui lei si sentiva e di quello che girava nella sua testa. “Nei mesi precedenti al mio ricovero in ospedale per pensieri e azioni suicide a fine 2009 e 2010, l’avrei ascoltato ripetutamente per addormentarmi …” Si tratta in questo caso di una vera e propria terapia utile a cercare di far scomparire dei pensieri davvero oscuri che frullavano nella mente di questa donna.

Naturalmente ci sono molti altri esempi e testimonianze simili. Ciò che ricorre sempre, è il grande potere terapeutico di alcuni bellissimi brani musicali.