Ecco degli oggetti utili se usati diversamente (2 / 2)

3. Una molletta di legno

Una semplice molletta che viene normalmente utilizzata per stendere i vestiti mentre si devono asciugare può aiutare a tenere le dita al sicuro mentre si colpisce un chiodo. Basta posizionare l’unghia in una molletta e tenere l’altro lato con le dita. Un trucco davvero geniale e molto utile ad evitare spiacevoli episodi quando si deve attaccare un quadro nella propria abitazione. Siamo sicuri che non ci avevate mai pensato. D’ora in avanti però avete un’arma in più per salvaguardare la salute delle vostre dita.

4. Spaghetti

Se non hai lunghi fiammiferi e hai bisogno di accendere una candela in un supporto di vetro, non devi necessariamente bruciarti le mani: basta accendere un bastoncino di spaghetti e usarlo al posto di un fiammifero. Si tratta di un metodo davvero pragmatico ed efficace per evitare di avere problemi nell’accendere le vostre candele all’interno dei bicchieri di vetro o supporti analoghi. Un trucco davvero molto pratico che pochissime persone conoscono e utilizzano. Adesso voi avete anche questo espediente a disposizione.

5. Vicks Vaporub

Vicks VapoRub è un rimedio comune usato per il trattamento di raffreddori e dolori muscolari. Tuttavia, a causa delle sue proprietà antibatteriche e analgesiche, può essere utilizzato in modi alternativi. Ad esempio, può essere usato per il trattamento di un leggero mal d’orecchi: metti una piccola quantità di unguento su un batuffolo di cotone e mettilo nell’orecchio. Questo aiuterà ad alleviare il dolore, ma non aiuterà se c’è un’infezione. Dovrai consultare il tuo dottore se il dolore non scompare.

Puoi anche usare Vicks VapoRub per:

– Brufoli infiammati lenitivi
– Sbarazzarsi di zanzare e altri insetti
– Prenderti cura dei tuoi piedi
– Fermare gli animali domestici dai graffi dei mobili
– Trattamento del fungo dell’unghia del piede
– Ridurre le smagliature