Ecco cosa evitare se vogliamo far soldi! Dopo aver letto l’articolo, ci ringrazierete (2 / 2)

Dimenticando che il tempo è denaro.

Il ricercatore di tecnologia dell’informazione, Peter Cochrane, afferma che ci sono solo 2 tipi di persone nel mondo: coloro che impiegano il loro tempo per risparmiare denaro e quelli che possono spendere qualsiasi somma di denaro per risparmiare un po’ di tempo. E le persone della seconda categoria sono più produttive.

Far sempre tardi al lavoro.

Il Presenteismo è una situazione in cui una persona trascorre più tempo sul lavoro di quanto in realtà dovrebbe, anche se è malata.

Ci sono molte ragioni per farlo: l’incapacità di gestire il tuo tempo, la voglia di dimostrare di essere un dipendente super responsabile o di avere fiducia nella tua stessa indispensabilità. Ad ogni modo, un simile comportamento non ti aiuterà a guadagnare di più.

Guardare avanti invece di guardarsi attorno.

L’interesse per altre sfere che non sono correlate con il tuo lavoro contribuirà ulteriormente al tuo successo. In primo luogo, può portare entrate aggiuntive, in secondo luogo, le persone che sono interessate al mondo intero sono simpatiche e raggiungono i risultati più alti più velocemente.

Non porsi la domanda più importante.

Cosa ne pensi del tuo lavoro? Se avessi un sacco di soldi, lavoreresti ancora lì? Se la risposta è no, pensa a cosa preferiresti fare e come ti aiuterebbe a guadagnare denaro.

Perché è così importante? Se ami il tuo lavoro, lo eseguirai con grande piacere ed eccitazione, aiutandoti a far crescere la produttività. E il tuo capo che nota la tua sincera devozione ed entusiasmo sarà interessato alla tua crescita professionale. Un lavoro deludente non ti renderà ricco.